
Metropolis Art gallery organizza uno speciale workshop creativo, in lingua italiana, per bambini dai 6 ai 10 anni.
Il workshop ha lo scopo di far scoprire ai bambini di origine italiana la ricchezza del panorama artistico contemporaneo italiano, avvicinandoli alla propria cultura e stimolando la loro creatività.
Nei 4 incontri previsti, i partecipanti utilizzeranno 4 tecniche artistiche differenti e impareranno concetti base della pratica artistica come ad esempio “teoria del colore” e “chiaroscuro”. Ogni incontro sarà dedicato ad uno specifico artista contemporaneo italiano.
Gli incontri avranno una durata di un’ora e mezza e prevedono una prima parte di introduzione alla tecnica e una seconda parte di creazione guidata.
Tutto il materiale necessario sarà fornito da Metropolis.
Nonostante vengano forniti prodotti a-tossici a base di acqua, si consiglia di far indossare ai partecipanti grembiuli, camici o abiti che possano essere macchiati.

Il programma
23/04 ore 3pm “Divisionismo” Giovanni Segantini
30/04 ore 3pm “Collage” Mimmo Rotella
07/05 ore 3pm “Arte Cinetica” Marina Apollonio
14/05 3pm “Pittura Informale” Emilio Vedova – Carla Accardi
Raffaella
Esperta curatrice e gallerista, Raffaella crede fermamente nell’importanza dell’attività’ artistica nello sviluppo dei bambini. Per questo motivo sviluppa workshop pensati per divertire e incantare i più piccoli. Le sue lezioni sono semplici e interattive cosi’ come le tecniche artistiche scelte. In questo modo i bambini apprendono divertendosi, in un ambiente non competitivo e incoraggiante.
Prezzi:
£50 per l’intero workshop (4 incontri) – prenota qui
£15 per singolo incontro – prenota qui