Workshop Piccoli “Maestri”

Metropolis Art gallery organizza uno speciale workshop creativo, in lingua italiana, per bambini dai 6 ai 10 anni. 

Il workshop ha lo scopo di far scoprire ai bambini di origine italiana la ricchezza del panorama artistico contemporaneo italiano, avvicinandoli alla propria cultura e stimolando la loro creatività.

Nei 4 incontri previsti, i partecipanti utilizzeranno 4 tecniche artistiche differenti e impareranno concetti base della pratica artistica come ad esempio “teoria del colore” e “chiaroscuro”. Ogni incontro sarà dedicato ad uno specifico artista contemporaneo italiano.

Gli incontri avranno una durata di un’ora e mezza e prevedono una prima parte di introduzione alla tecnica e una seconda parte di creazione guidata.

Tutto il materiale necessario sarà fornito da Metropolis. 

Nonostante vengano forniti prodotti a-tossici a base di acqua, si consiglia di far indossare ai partecipanti grembiuli, camici o abiti che possano essere macchiati. 

Il programma

23/04 ore 3pm “Divisionismo” Giovanni Segantini

30/04 ore 3pm “Collage” Mimmo Rotella

07/05 ore 3pm “Arte Cinetica” Marina Apollonio

14/05 3pm “Pittura Informale” Emilio Vedova – Carla Accardi

Raffaella

Esperta curatrice e gallerista, Raffaella crede fermamente nell’importanza dell’attività’ artistica nello sviluppo dei bambini. Per questo motivo sviluppa workshop pensati per divertire e incantare i più piccoli. Le sue lezioni sono semplici e interattive cosi’ come le tecniche artistiche scelte. In questo modo i bambini apprendono divertendosi, in un ambiente non competitivo e incoraggiante.

Prezzi:

£50 per l’intero workshop (4 incontri) – prenota qui

£15 per singolo incontro – prenota qui

%d bloggers like this: